brusco stop, il Pistoia fa sua la gara – SportAvellino.it

0
118


Si fanno sentire le assenze in casa Sandro Abate. Gli irpini, nel match valevole per la 23° giornata del massimo campionato italiano di calcio a 5, cadono al Pala Carrara con il punteggio di 5-2. Brusco frenata per gli uomini guidati da mister Piero Basile che non riescono, anche a causa delle defezioni che attanagliano gli avellinesi, a dare una sterzata alla gara. Pistoia si porta sul doppio vantaggio con le reti nei primi 5 minuti di Javi Roni e Belloni; i verdeblù la riaprono col solito Alex pochi minuti più tardi. Javi Roni riallunga e Botta riaccorcia. Nella ripresa Guina, con una doppietta, mette il punto esclamativo alla partita.

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i toscani che accorciano su 360GG e Petrarca e tengono viva la speranza di ottenere la permanenza in massima serie. Avellino, invece, con questa disfatta scivola al sesto posto in classifica. Gli irpini, però, avranno a disposizione, martedì sera, l’opportunità di potersi riscattare in quanto, al Pala Del Mauro, andrà di scena il derby contro la Feldi Eboli.

Nuova Comauto Pistoia – Sandro Abate 5 – 2 (3-2 p.t.)

Nuova Comauto Pistoia: Weber, Galindo, Javi Roni, Bebetinho, Guina, Vasile, Degan, Berti, Melani, Belloni, Caio. All. Fratini

Sandro Abate: Parisi, Crema, Abate, Alex, Avellino, Zoppo, Petrillo, Botta, Caro, Zeloni, Vitiello, Miniscalco. All. Basile

Marcatori: 3’25” p.t. Javi Roni (P), 5’18” Belloni (P), 9’46” Alex (SA), 10’21” Javi Roni (P), 17’35” Botta (SA), 9’53” s.t. Guina (P), 13’49” Guina (P)

Ammoniti: Weber (P), Galindo (P), Avellino (SA)

Arbitri: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Crono: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here