
La composizione del prossimo campionato di A2 rimane un romanzo a tinte gialle. Dopo il Consiglio Federale di questo pomeriggio, con il resoconto pubblicato sul sito della FIP che lasciava più di una porta aperta a qualsiasi tipo di soluzione, ecco che Caserta, la grande esclusa dal prossimo campionato (ma anche in questo caso manca un documento ufficiale che lo attesti), torna a parlare tramite le proprie pagine social.
La denuncia del club è chiara: l’esclusione è stata recepita tramite gli organi di stampa e, se anche così fosse, ci si aspetta un adeguato riposizionamento nella prossima serie B. Altrimenti sarà ricorso.
A questo punto la Federazione sembra essere chiamata ad una risposta, onde evitare che la già complicata situazione si inasprisca ulteriormente.
Di seguito quanto scritto dalla JuveCaserta:
Lo Sc JuveCaserta, preso atto attraverso gli organi di stampa che il Consiglio Federale della Fip ha decretato la nostra esclusione dal campionato di basket di serie A2 2020-2021, qualora non ci fosse un adeguato riposizionamento nella categoria inferiore (serie B), valuterà il ricorso al Tar. Una volta ricevuto ufficialmente la comunicazione e le motivazioni della esclusione ci sarà una conferenza stampa dove sarà spiegato nei minimi dettagli tutto l’iter svolto dall’ingresso di Nicola D’Andrea.
