” Ha dato tanto alla politica. Quando si commemora qualcuno si dice sempre è stato il migliore, ma nel suo caso vale ancora di più di quanto è stato considerato”. Così l ‘ex segretario dell’ UdcnPierferdinando Casini ha ricordato Gerardo Bianco a margine dell’ incontro di oggi al conservatorio Cimarosa di Avellino promosso dalla fondazione Guido Dorso e dal Corriere dell’Irpinia.
“E stato un signore elegante, coerente e intelligente, ha servito la politica ma non se ne è servito, sempre rigoroso nella gestione del potere. E sul progetto di rilanciare i popolari non mi riguarda non è un mio problema. E’stato un signore elegante, coerente e intelligente, ha conclude Casini servito la politica ma non se ne è servito, sempre rigoroso nella gestione del potere. E sul progetto di rilanciare i popolari non mi riguarda non è un mio problema”.
Significativa la testimonianza del suo conterraneo e d ex parlamentare Ortensio Zecchino. “Quella di Bianco è stata una posizione originale nella Dc in un tempo in cui prevaleva il correntismo. È riuscito a rivestire cariche di prestigio malgrado non appartenesse a nessuna corrente”.
Post Views: 35