Caso Alfieri, Ruotolo: “Dimostra che non è ancora venuto il momento per il congresso regionale del Pd”

0
3


L’arresto del presidente della provincia di Salerno Alfieri “è la dimostrazione che purtroppo il Pd è ancora un partito che ha delle clientele. Evidentemente il commissariamento non è ancora bastato, anzi”. E’ quanto afferma sul Fatto Quotidiano l’europarlamentare dem Sandro Ruotolo. A un anno e mezzo dai commissariamenti di Schlein, di un congresso “oggi non se ne parla, lo dimostrano i fatti. Avrà senso farlo quando avremo risolto i problemi che hanno portato alla sospensione della vita democratica di un partito. Dobbiamo dire addio per sempre al partito delle fritture. Da quanti anni è in piedi il sistema di potere deluchiano?”.

E sul terzo mandato di De Luca, Ruotolo risponde: “Diciamo no al principio. Da quanto tempo De Luca è nelle istituzioni? C’è un problema di qualità del consenso”.
Spiega poi che”siamo legittimati dal voto europeo. Vogliamo un Pd plurale, non un sistema di potere. Clientelismo, cacicchi e nepotismo sono fenomeni che poco hanno a che fare con un partito moderno di sinistra”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here