L’ex centravanti dell’Avellino Luigi Castaldo è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù per presentare il suo compagno ai tempi della Paganese, nonché uno dei primi acquisti del direttore sportivo biancoverde Enzo De Vito, Giuseppe Guadagni.
“È un giovane che deve crescere. Avellino credo sia una piazza difficile ma allo stesso tempo per lui dove si può vedere il vero Guadagni perché un conto è giocare per una salvezza tranquilla e un conto è giocare con una squadra dove ci sono tanti giocatori forti. Lui può migliorare, poi sotto le mani del direttore potrà dire la sua. È un giovane però ha anche una buona personalità, quindi sicuramente può fare bene. È un giocatore che va sempre a cercare l’uno contro uno, non ha paura. Giocare in una piazza come Avellino non è facile, però a me ha mostrato buona personalità. Ha buone qualità, un bel piede”.
Sull’uomo mercato dell’Avellino Enzo De Vito: “Per il direttore parlano i numeri. Ha fatto cose eccezionali, è stato uno degli artefici della storia dell’Avellino. Potrei stare qui a parlare di tanti calciatori che ha portato e che ora stanno in Serie A. Sa il fatto suo, è un uomo spogliatoio. Vive il rapporto con i ragazzi, è un grandissimo direttore sportivo e sicuramente farà bene”.