“Siamo convinti che sia necessario ripartire dalla partecipazione e dal coinvolgimento dei cittadini e investire sulle nuove generazioni”. Lo sottolinea la senatrice 5Stelle Mariolina Castellone nel presentare il Cantiere delle idee che ha fatto tappa ieri pomeriggio al Carcere Borbonico di Avellino Incontro partecipato in città presso la sala blu del carcere borbonico sabato pomeriggio. A partecipare al confronto il consigliere regionale Vincenzo Ciampi, il consigliere comunale Nando Picariello. Tra i presenti anche Antonio Gengaro e Lello De Stefano, il giornalista Rino Genovese, il direttore dell’Istituto zooprofilattico Antonio Limone.
“Vogliamo incoraggiare i giovani a restare in questi luoghi, facendo sì che possano costruire qui il loto futuro. Sono 120.000 giovani che lasciano l’Italia per non fare più ritorno, tanti di loro provengono dalle aree interne”. Si sofferma anche sulle vertenze Italiana Autobus e Stellantis “Questo Governo non ha nessuna visione, continua a non incentivare gli investimenti, lo dimostra l’abolizione di misure come Industria 4.0 che negli anni scorsi aveva favorito moltissimi imprenditori, soprattutto piccoli imprenditori ad investire in particolare in aree più disagiate”
Durissimo il consigliere Vincenzo Ciampi sul nodo autonomia differenziata “Mentre noi ci confrontiamo sulle area interne e sui nostri territori, a Roma si discute di spaccare l’Italia. Diventa importante confrontarsi sulle infrastrutture. E’ inaccettabile che un capoluogo di provincia come Avellino non abbia un collegamento con l’alta velocità e l’alta capacità. Insomma. E’ una scommessa che bisogna raccogliere”. E sul candidato sindaco per la sinistra “Ci stiamo confrontando. Bisogna trovare la persona adatta sulla quale far convergere tutte le forze politiche. Non mi sembra che siamo in ritardo con un programma che al 99% è già fatto”
Post Views: 172