Ariano – Chiusura temporanea della strada comunale Tratturo dalle ore 7 alle 24 del giorno 3 dicembre. L’ordinanza è stata emessa dal responsabile dell’Area, il comandante della Polizia municipale Angelo Bruno. Decisione assunta a seguito della richiesta con la quale il Consorzio “HIRPINIA AV”, appaltatore dei lavori di realizzazione della linea ferroviaria Napoli-Bari –Raddoppio tratta Apice – Orsara –I Lotto Funzionale Apice -Hirpinia. E’ stata infatti rappresentata la necessità della chiusura al traffico dell’arteria comunale Tratturo nel tratto
di competenza del Comune di Ariano Irpino, per poter garantire lo svolgimento dei lavori di ripristino della pavimentazione ammalorata fino all’intersezione con la SP 236. Lavori che si rendono necessari perché costituiscono opere di importanza strategica nazionale e che necessitano di procedure contingibili di attuazione del progetto.
Le opere previste sono state autorizzate dall’Area Tecnica. La Strada Comunale Tratturo, risulta compresa nell’area di progettazione della stazione Hirpinia, opera strategicamente di interesse nazionale, e, quindi, per motivi si sicurezza il comandante Bruno ha emesso l’Ordinanza di chiusura al traffico della strada. Serve dunque un impegno sinergico tra le istituzioni e l’azienda che effettua l’opera per avanzare in maniera piuttosto spedita per chiudere i lavori nei tempi previsti. E per questo motivo che l’azienda sta portando avanti incontri con i lavoratori ed i loro rappresentanti sindacali. L’ultimo in ordine di tempo si è registrato a scorsa settimana per discutere di questioni relative il tratto Hirpinia – Bovino, e solo per questo cantiere.