Il titolo dei Roseto Sharks, nei primi giorni dello scorso mese, era stato l’oggetto del desiderio, e del contendere, della Scandone e de La Pallacanestro Avellino. Ma, laddove sembrava ormai chiaro che le due società avellinesi fossero già tagliate fuori dalla corsa da un po’, chi per volontà dopo la manifestazione di interessa della Scandone, chi per le vicende giudiziarie che da mesi affliggono la società che detiene lo storico club biancoverde, a spuntarla è arrivata la Stella Azzurra Roma.
Questo pomeriggio, infatti, la Stella Azzurra ha comunicato la conclusione della trattativa con Roseto, che pure aveva provato negli scorsi giorni a trovare una soluzione per ripartire senza dover salutare il basket che conta.
Di seguito il comunicato del club romano:
La Stella Azzurra disputerà il prossimo campionato di A2 grazie all’accordo definitivo raggiunto in data odierna per l’acquisizione del titolo sportivo dei Roseto Sharks. Giorni di lavoro intenso per il completamento di tutte le pratiche burocratiche che porteranno a fine mese al trasferimento ufficiale e definitivo del titolo della società abruzzese attraverso la ratifica del Consiglio Federale di inizio Agosto, secondo la procedura indicata dalle norme federali in materia.
La Stella Azzurra ringrazia la dirigenza e la proprietà degli Sharks, la cui correttezza e professionalità già dimostrata nei due anni di collaborazione sta consentendo di portare avanti in maniera produttiva e concreta tutte le procedure di acquisizione del titolo sportivo.
La Stella, che mancava dalla serie A dal 1982, ottiene così un titolo idoneo a disputare il campionato che meglio consentirà ai propri ragazzi di proseguire nella crescita evidenziata in questi anni.
Una nuova sfida aspetta ora i nero stellati, da affrontare con la determinazione e la grinta che da sempre li distingue.