Porterà al Salone del libro di Torino dal 9 al 13 maggio il suo ultimo romanzo “Cinque Anime al Ritz Paris” edito da Guida Editori. Carmine Pelosi, giovane scrittore irpino, aggiunge un nuovo tassello al suo percorso letterario nel segno di quella passione che è il motore di ogni sua azione
“Sono contento di portare a Torino il mio ultimo romanzo, storia ambientata al Ritz di Parigi, nell’emblematico hotel di Place Vendôme – spiega Carmine Pelosi – dove immagino che cinque artisti innamorati di quell’hotel mi appaiano per indicarmi la strada da percorrere. Sono Ernst Hemingway. Coco Chanel, Lady Diana e Caesar Ritz che mi accompagnano nel mio viaggio. Mi incoraggiano a portare avanti il mio sogno, a cercare la propria visione anche se in antitesi con quella dei miei padri letterari, senza farmi scoraggiare dalle difficoltà perché anche loro non furono immediatamente compresi. Il mio messaggio è sempre rivolto ai giovani, voglio ricordare loro che sono artefici del loro destino”. Sottolinea l’emozione di aver soggiornata al Ritz di Parigi “Sono stato accolto in una maniera meravigliosa e lo stesso hotel mi ha omaggiato di una torta di ben venuto con la copertina del libro e regalandomi anche un’agenda dei 125 anni del Ritz Paris sulla quale scrivere la prossima storia… Ora sono pronto a per il Salone del Libro di Torino allo stand di Guida. Lo considero sempre un punto di partenza, uno spazio di confronto, un’occasione di crescita”
Si è laureato in Lettere Moderne e in Filologia moderna presso l’Università degli Studi di Salerno col massimo dei voti. Da più di un anno è collaboratore di Mediavox Magazine, rivista online nazionale che si occupa di cultura. Col suo romanzo d’esordio “Hirundo il racconto di un volo” è arrivato finalista al prestigioso concorso di Casa Sanremo Writers, ricevendo anche una menzione d’onore da parte della presidente di giuria Laura Delli Colli. Ha presentato il suo secondo romanzo “Il fantasmagorico Adam Cat” edito da Guida Editori, a Casa Sanremo.
Post Views: 1