Circumvesuviana, Eav disponibile a potenziare i collegamenti

0
7


di Albino Albano

BAIANO- L’azienda Eav si è resa disponibile a potenziare sia i treni sia le corse su gomma sostitutive. È stato questo il risultato dell’incontro presso la prefettura di Napoli convocato dal prefetto Michele Di Bari. I comitati sono stati ricevuti dalla responsabile incaricata dalla Prefettura Ida Carbone. Per l’azienda Eav erano presenti il dottore Farina e l’ingegnere Mamone Capria.

I pendolari hanno lamentato l’assenza del presidente della Commissione trasporti regione Campania che «ha ritenuto – così la nota dei comitati presenti – di non farsi rappresentare nè da un funzionario né dal membro della Commissione trasporti». Una nota alquanto polemica che denota secondo i membri del comitato «un disinteresse da parte della Regione».

Tra le richieste quella di potenziare il servizio dei treni e di rivedere il servizio trasporti sostitutivo aggiungendo una corsa in più in quanto tra il collegamento delle 6,30 e quello delle 9,30 c’è un lasso di tempo di tre ore. Nel merito i vertici Eav hanno manifestato disponibilità a potenziare le corse dei treni e di rivedere il servizio sostitutivo aggiungendo qualche corsa in più. I comitati hanno chiesto di prevedere un servizio navetta tra Volla Centro Direzionale per i lavoratori che hanno sede lavorativa presso uffici ed esercizi commerciali.

L’azienda ha comunque manifestato la disponibilità a migliorare il servizio. L’ex sindaco di Sperone Salvatore Alaia, membro del Comitato del Baianese, ha detto:«Auspichiamo  qualche corsa in più per gli autobus, per colmare il vuoto di tre ore dalle 6,30 alle 9,30, e speriamo che i treni pur passando per San Giorgio a Cremano vadano direttamente a Napoli senza essere costretti a cambiare a San Giorgio. Speriamo i un miglioramento del servizio». Seguirà prossimamente un altro incontro in Prefettura.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here