Negli uffici di direzione di Porta Nolana, si sono tenuti una serie di incontri organizzati da EAV con gli stakeholder del territorio.
In mattinata il Presidente Umberto De Gregorio, insieme ad una delegazione dei vertici aziendali, ha incontrato i sindaci ed i rappresentanti istituzionali dei comuni interessati dalla linea Napoli-Baiano, per raccogliere i suggerimenti e le richieste dei cittadini in merito alle attuali criticità del servizio sulla linea, parzialmente interrotta sulla tratta Volla-Napoli, ed allo scopo di individuare possibili modifiche nell’organizzazione dei servizi autobus di supporto al servizio ferroviario.
«Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di collaborazione attiva, sono stati illustrati i primi correttivi già individuati dai tecnici di EAV e che andranno in vigore dal prossimo 4 novembre», fanno sapere dai vertici Eav.
All’incontro hanno partecipato i sindaci ed i delegati rappresentanti dei comuni di Casalnuovo, Marigliano, Baiano, Sperone, Scisciano, Saviano, Volla, Roccarainola, Nola, Cicciano, Comiziano, Brusciano, San Vitaliano, Casoria.
A seguire si è svolto l’incontro organizzato periodicamente per ascoltare le associazioni dei consumatori che fanno parte del “tavolo di confronto” istituito da EAV con le associazioni iscritte al CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), organo rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti a livello nazionale. All’incontro hanno partecipato soltanto le associazioni di Assoutenti rappresentata dal dott. Antonio Di Gennaro e da Bruno Parisi e l’Associazione Cittadinanza Attiva rappresentanta dal dott. Vincenzo Lovisi.
Infine si e tenuto l’incontro con la delegazione del comune di Ercolano, guidata dal Sindaco Ciro Buonajuto, che ha rappresentato la necessità di aumentare i treni che effettuano fermata alla stazione cittadina che peraltro ospita uno dei più importanti siti archeologici della Regione. Il Presidente De Gregorio, con il supporto dei funzionari presenti, hanno espresso la propria disponibilità ed individuato alcuni correttivi in tal senso.