Cittadini in Movimento si tira fuori – Corriere dell’Irpinia

0
31



AVELLINO – Defezioni eccellenti in ‘casa Genovese‘ rispetto alla decisione di stringere un accordo elettorale con Laura Nargi in vista del ballottaggio. La lista Cittadini in Movimento fa infatti sapere di non condividere questa scelta di campo. Curiosa, però, la formula con la quale il movimento ha comunicato questa decisione sui social: “I Cittadini in Movimento in questo ballottaggio, al momento, non sosterranno nessuno dei due candidati”. La curiosità sta in quelle due paroline “al momento”, foriere di chissà quale evento che si potrebbe verificare da qui a domenica prossima.

In effetti, “al momento”, c’è stata in pratica solo l’apertura di Rino Genovese ad un possibile apparentamento informale e un cenno di assenso da parte della Nargi. Quest’ultima si è detta disponibile ad aprire al programma elettorale di Genovese ma in pratica non c’è stata alcuna trattativa concreta sui termini della ‘nuova alleanza’. In soldoni: non c’è stato ancora un accordo sulla composizione dei ruoli chiave della possibile futura amministrazione comunale.

Sta di fatto che la posizione espressa dal leader di Cittadini in Movimento, l’avvocato Massimo Passaro, è stata chiara e determinata fin dal momento in cui sono stati resi noti gli scrutini del primo turno: chiaro il suo invito ad andare al mare piuttosto che andare a votare al ballottaggio per uno dei due competitor rimasti in campo: Laura Nargi o Antonio Gengaro. Una posizione tenuta salda quindi, anche ora, dopo che il leader della propria coalizione di appartenenza, Rino Genovese, ha annunciato l’apparentamento (anche se non ufficiale, ma pubblico) con la coalizione di Laura Nargi. 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here