Crolla il Benevento in casa. Nella sfida con il Giugliano, l’ultima del girone d’andata, i sanniti escono sconfitti per 1-0. Decisiva la rete di Celeghin, su corner, al 72’.
Una prima ripresa gestita bene dai giallorossi a cui è mancato solo il goal. Varie le parate di Russo, portiere del Giugliano.
Nel secondo tempo, non cambia la trama della partita. Il Giugliano è, però, bravo a sfruttare l’unica occasione della partita (conclusa con un solo tiro). Su corner, dalla sinistra, Celeghin svetta in area e punisce il Benevento. 1-0 per la squadra gialloblu. I sanniti tentano l’assalto negli ultimi venti minuti, sfruttando anche i cambi. Nulla da fare, nonostante le tante occasioni. Finisce 0-1 al “Ciro Vigorito”. Quarta sconfitta stagionale per gli uomini di mister Auteri.
Benevento-Giugliano 0-1, come cambia la classifica
Risultato che fa sorridere le inseguitrici. L’Avellino, dunque, accorcia la distanza dalle streghe. I sanniti concludono il girone d’andata con un bottino di 37 punti. Sono 5, adesso, i punti che separano i lupi (32 punti, con la vittoria di Altamura) dal Benevento.
Un punteggio utile, anche, a Cerignola e Monopoli. Le due squadre pugliesi potrebbero diminuire il gap, ulteriormente, con una vittoria nelle gare di domani (Monopoli vs Taranto; Latina vs Audace Cerignola). Il Monopoli, secondo, è a quota 32 punti. Cerignola, invece, quinto a 31.
I risultati del pomeriggio nel Girone C
Di seguito gli altri risultati di giornata. Capuano trova la prima vittoria con il Trapani e vince a Caserta. Il Crotone dilaga a Torre del Greco. Il Catania crolla in casa. La Juventus Next Gen trova la quarta vittoria stagionale, ai danni del Messina.
- Casertana-Trapani 0-1;
- Catania Potenza 0-2;
- Turris-Crotone 0-5;
- Juventus NG-Messina 2-0;
- Sorrento-Cavese 1-3.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!