Come dare una rinfrescata al bagno e farlo sembrare una stanza completamente nuova

0
54


Come rimodernare facilmente il bagno: sono 11 step semplici da seguire per rendere la stanza moderna e confortevole.

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, ma ha bisogno di molta attenzione ai dettagli e tanti piccoli cambiamenti nel corso del tempo per tenerlo moderno e fresco. Pulire e rinnovare tutto il bagno può sembrare un lavoro faticoso, ma ci sono alcuni consigli che si possono seguire per rendere questa stanza un posto bello e rilassante.

Rimodernare il bagno non è difficile come credi (ilciriaco.it)

Il primo passo è una pulizia profonda: liberare il bagno da tutti i prodotti che non usiamo, o tutte quelle bottiglie vuote che si accumulano facilmente. Possiamo anche imparare da tutti questi scarti di prodotti per evitare altri sprechi in futuro. A quel punto dobbiamo scegliere che prodotti andremo ad usare che daranno profumo a tutta la stanza, sempre meglio scegliere fragranze adatte a tutto l’anno come quelle floreali, agrumate o alle erbe tra saponi e candele.

Come rimodernare il bagno: la guida

A questo punto, passiamo agli asciugamani: i migliori colori per cui optare sono quelli neutri oppure il bianco, che danno la sensazione di pulito e stanno bene tutte le stagioni. Non serve buttare via gli asciugamani vecchi, basta aggiungerne di nuovi per dare più dimensione alla stanza. Il prossimo passo sarà poi il telo della doccia, che con meno di 50 euro può essere cambiato in un modello più resistente e che sta meglio coi colori della stanza.

bagno come nuovo come fare
Con piante, asciugamani e accessori dei colori giusti, sembrerà una nuova stanza (ilciriaco.it)

Possiamo poi occuparci dei vari accessori, come cesti di vimini, scaffali, portaoggetti in tessuto, eccetera. Anche qua optiamo per colori neutri e luminosi, in modo che anche gli accessori non debbano essere cambiati durante le varie stagioni. Poi possiamo occuparci dei tappetini del bagno, l’opzione migliore sarebbero i modelli antiscivolo, più sicuri ed igienici.

Luci, piante e muri

Per dare ancora più colore alla stanza, aggiungiamo un po’ di verde con delle piante, come la monstera, che illumina la stanza e migliora l’aria. Possiamo appenderle alle pareti nel caso lo spazio fosse piccolo. Se poi abbiamo ancora spazio sulle pareti, possiamo scegliere un quadro, qualcosa come un paesaggio acquatico o astratto, sempre tendendo a mente i colori delle piastrelle e dell’arredamento.

Il prossimo passo poi riguarda lo specchio. Se lo specchio è rotto o vecchio, compriamone uno nuovo, magari con luci integrate (LED ad esempio) per aiutare la visibilità. Di fatto poi ci si occuperà della luce, possibilmente sempre LED siccome regala una luce forte ma efficiente. Possiamo poi per ultimo occuparci dei muri, ad esempio ridipingendo con un colore che meglio si adatta a tutti i dettagli che abbiamo curato prima. Scegliere il colore giusto è fondamentale per creare un’atmosfera che sia piacevole e rilassante.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here