Con l’arrivo di Martin Palumbo, che sarà ufficializzato in giornata, il centrocampo dell’Avellino diventa particolarmente affollato. L’innesto dell’ormai ex calciatore della Juventus Next Gen porta infatti a 8 il numero di giocatori presenti nel reparto nevralgico della compagine biancoverde.
Oltre che sui titolarissimi De Cristofaro, Palmiero e Sounas, in mediana Biancolino può attualmente contare anche su Palumbo, Armellino, Rocca e sui giovanissimi Mutanda e Arzillo. Numeri alla mano, dunque, l’allenatore dei lupi ha 8 uomini a disposizione per 3 maglie: un affollamento considerevole, che potrebbe quindi portare ad alcune valutazioni sul mercato in uscita.
Tenendo presente l’ormai noto gioco delle coppie, con Mutanda promosso nel ruolo di vice-De Cristofaro, e considerando la volontà del club di puntare sulla valorizzazione dei giovani, la sovrabbondanza in mediana potrebbe portare all’uscita di Rocca.
Già in bilico nella scorsa estate, dopo essersi unito ai lupi nel gennaio 2024, l’ex centrocampista del Catania potrebbe quindi finire a sorpresa al centro delle trattative. Autore di 20 presenze complessive in stagione, il classe 1996 è legato contrattualmente all’Avellino fino al prossimo 30 giugno 2026.
L’eventuale uscita di Rocca potrebbe dunque dare una nuova conformazione al reparto nevralgico biancoverde. Un reparto attualmente assai affollato, destinato quindi a conoscere nuove evoluzioni nelle ultime due settimane di calciomercato.