Concessione dello Stadio Partenio e bollette dell’acqua a carico del Comune: il presidente della Commissione Trasparenza Ettore Iacovacci (Pd) ha di nuovo convocato per martedì prossimo l’assessore Edoardo Volino e i dirigenti del Settore Patrimonio. Una seconda audizione di fronte alla Commissione per cercare di capire l’eventuale danno erariale che starebbe subendo il Comune e per capire con quali modalità si andrà a riformulare il bando per la concessione dello stadio comunale.
Ma non solo: Iacovacci ha chiesto di nuovo la presenza della dottoressa Maria Luisa Dovetto, questa volta per il caso dei debiti dell’Acs, l’Azienda Città Servizi, la Partecipata al 100 per 100 del Comune che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento in città. In particolare Iacovacci intende chiedere alla Dovetto chiarimenti in ordine alle attività svolte negli ultimi tre anni dal Comitato di Controllo Analogo in occasione dei bilanci Acs 2018 e 2019 e della ricapitalizzazione da 450mila euro che il consiglio comunale aveva approvato e che però non si è mai concretizzata.
Per chiarimenti sul fronte del teatro Gesualdo è stato invece chiamato a partecipare alla seduta il dirigente del settore Cultura e l’architetto Ranucci, per riferire sul costo del cartellone del Gesualdo per la stagione 2024/2025. Della commissione presieduta da Iacovacci fanno parte anche Antonio Gengaro (ex candidato sindaco del centrosinistra ed ex coordinatore del Campolargo avellinese), Giuseppe Giacobbe (Moderati e Riformisti – Patto Civico), Nicola Mazzeo (Davvero) e Monica Spiezia (Viva la Libertà).