Congresso Pd, Gambino: “Saltati i vecchi equilibri, ci vuole un congresso. Surreale lo scontro tra Pizza e Buonopane”

0
4


“E’ tempo di un congresso perché gli equilibri politici che congelati al momento dell’accordo siglato due anni fa, quando fu scelto Nello Pizza come segretario provinciale del Pd, sono saltati. Ad esempio Gianluca Festa e Livio Petitto sono andati via dal partito mentre i loro riferimenti sono ancora all’interno degli organi di via Tagliamento. E’ un assetto del Pd irpino che è saltato”.

Così Clelia Gambino, componente dell’assemblea provinciale Pd. Che racconta: “Faccio parte dell’assemblea provinciale ma non sono mai stata convocata. In realtà, l’assise non si è mai riunita”.

Poi ci sono i problemi sul tesseramento: “Sono dimissionaria dalla commissione per il congresso anche se non mi è stata mai notificata l’accettazione della mie dimissioni”. Gambino racconta di essersi dimessa contestualmente a Ida Grella e Titti Mele in segno di dissenso per la gestione del partito: “Non solo gli organi non vengono convocati, ciò che ci ha spinto a lasciare è la poca trasparenza che ha caratterizzato l’ultimo tesseramento”.

C’è stato anche un ricorso: “Quando sono arrivate le tessere cartacee a via Tagliamento, nessuno ci ha chiamato per ritirarle: gli iscritti, alcuni appartenenti ad una determinata area, non sono stati contattati”.

Intanto il ricorso è stato ritirato: “Lo abbiamo fatto per senso di responsabilità, al momento di scegliere il candidato sindaco alle amministrative”.

Gambino parla anche dello scontro interno al partito: “E’ surreale che un rappresentante istituzionale del Pd come il presidente della Provincia, Rino Buonopane, sia accusato dal segretario del partito Nello Pizza di fare accordi con gli avversari, di fare liste contro il partito. Mi auguro che la questione venga realmente chiarita quanto prima: è anche per questo che chiedo un congresso”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here