così nuovi disagi per tutti – Corriere dell’Irpinia

0
2



Mercogliano- Il nuovo dispositivo di traffico non è gradito a tutti, quello che riguarda via De Nardi, che sarà accessibile solo ai residenti, come da ordinanza del comandante di Polizia locale. Una decisione a cui si sarebbe giunti anche su sollecitazione del comitato di Torrette: più volte è stato sollevato il livello di pericolosità di quel tratto.

Non nasconde il suo disappunto il consigliere comunale Mario Dello Russo, del gruppo “Camminiamo Insieme” che, rivolto alla maggioranza del sindaco Vittorio D’Alessio, dice: «Non si rendono conto che andranno a congestionare ancora di più il traffico di Torrette e via Serroni. Metteranno in difficoltà tutti gli altri cittadini di via Nazionale che utilizzavano la strada di via De Nardi per non imbottigliarsi nel traffico e raggiungere le proprie abitazioni più velocemente».

Così il consigliere che ricorda anche come, durante il suo impegno amministrativo in maggioranza, «avevamo già affrontato il problema ed avevamo già provveduto ad un ampliamento di una parte della strada. Poi si sarebbe dovuto procedere con degli espropri propedeutici all’ulteriore ampliamento ritenendo che via De Nardi fosse uno snodo cruciale per il decongestionamento». E ancora:«Nella passata amministrazione D’Alessio più volte ho portato il problema in aula consiliare ma senza essere mai ascoltato ed esclusivamente, perché la proposta veniva da me. Va considerato anche un altro aspetto: «Lo stesso commercio di via Nazionale ne potrà risentire. Chi vorrà raggiungere alcune attività, così come faceva in precedenza utilizzando via De Nardi, potrebbe non farlo più perché non vorrà trascorrere del tempo nel traffico. L’unica soluzione esistente e reale è l’ampliamento di quella arteria che oggi risulta essere importantissima per tutti gli altri cittadini di Mercogliano e non».

Il consigliere ha verificato personalmente con alcuni residenti del posto: «Alcuni residenti mi hanno comunicato di non condividere la decisione, e che secondo loro sarebbe bastato anche un semplice semaforo per non incorrere a disagi che si potrebbero verificare anche per loro».

Ultima considerazione di Mario Dello Russo: «Vorrei ricordare un altro aspetto, non di secondaria importanza: Il regolamento sui comitati di quartiere da loro approvato definisce delle linee ben diverse.

Che dire: questa è una soluzione momentanea che non guarda al futuro».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here