Covid 19, altri 11 casi in Irpinia. Screening sui rientri prorogati fino al 24 settembre – IL CIRIACO

0
166


Altri 11 casi di positività al Covid 19 in provincia di Avellino. E’ quanto comunica nel bollettino odierno L’Azienda Sanitaria Locale. I nuovi casi di positività al virus si registrano a Sperone dove 3 residenti hanno contratto il virus da un positivo, stesso discorso per i 3 residenti a Parolise. Un caso a testa nei comuni di Santo Stefano del Sole e Montemarano, in entrambi i casi si tratta di contatti di un positivo, un caso di rientro dall’estero a Pietradefusi e un rientro extraregionale a Lacedonia, mentre a Grottaminarda è positivo un residente già sottoposto a test sierologico. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi. Attualmente sono 144 gli irpini che hanno contratto il virus nella fase estiva.

Inoltre, come da ordinanza regionale, l’Asl comunica che lo screening dei cittadini rientrati dall’estero e dalla Sardegna continuerà fino al giorno 24 settembre 2020. Pertanto, presso Campo Genova ad Avellino continuerà ad essere disponibile una postazione USCA per l’effettuazione del tampone nasofaringeo. Resta l’obbligo per chi rientra dall’estero di segnalare la propria presenza sul territorio comunale all’indirizzo mail sep@aslavellino.it e di osservare l’isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone, che verrà comunicato dal proprio Medico di Medicina Generale. Si precisa, infine, che l’accesso a Campo Genova sarà consentito, esclusivamente, ai cittadini che abbiano preventivamente segnalato il proprio rientro all’Asl, muniti di copia della mail trasmessa (anche su supporto digitale) e documento di riconoscimento. Non verrà effettuato il tampone a chi risulta sprovvisto della documentazione necessaria.

IL BOLLETTINO REGIONALE- Sale a quota 8760 il totale dei cittadini campani che hanno contratto il Covid 19. Nelle ultime 24 ore si registrano altri 180 casi di positività di cui 73 connessi a rientri da fuori o a precedenti positivi di rientro. In giornata si registrano anche un altro decesso, il totale sale a 450, e 31 guariti per un totale di 4568.  



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here