Covid 19, altri 28 contagi e due decessi in Irpinia – IL CIRIACO

0
183


Con il bollettino odierno salgono a 862 gli irpini che hanno contratto il Covid nella seconda fase. Sono 28 i nuovi casi di positività al virus emersi dallo screening dei 392 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore (+115 rispetto all’ultimo report). Nello specifico sono risultati positivi:

1residente nel comune di Ariano Irpino;

– 1, residente nel comune di Avellino;

– 1, residente nel comune di Candida;

– 8, residenti nel comune di Cervinara, contatti di positivo;

– 4, residenti nel comune di Gesualdo, contatti di positivo;

– 2, residenti nel comune di Lioni;

– 2, residenti nel comune di Mirabella Eclano;

– 1, residente nel comune di Montecalvo Irpino;

– 2, residenti nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di Quadrelle;

– 2, residenti nel comune di San Martino Valle Caudina;

– 1, residente nel comune di Sant’Angelo dei Lombardi;

– 1, residente nel comune di Solofra, contatto di positivo.

I DECESSI. Salgono ad 11 le vittime del Covid in provincia di Avellino. Nelle ultime 24 ore purtroppo si sono registrati altri due decessi. Nella notte appena trascorsa, le condizioni di un 56enne di Mirabella Eclano si sono improvvisamente aggravate. L’uomo, ricoverato dal 10 ottobre scorso, nonostante sia stato immediatamente trasferito nell’area della terapia intensiva e intubato, è deceduto. Stesso destino in mattinata per una donna 91enne di Venticano, ricoverata dal 12 ottobre scorso. Entrambi i pazienti presentavano un quadro clinico compromesso anche da altre patologie.

RICOVERATO ANCHE UN RAGAZZO DI 15 ANNI. Al Covid Hospital di Contrada Amoretta sono attualmente ricoverate 39 persone, mentre altre 8 si trovano nel reparto di Malattie Infettive. Ricoverato anche un ragazzino di 15 anni residente ad Avellino. Positivo lui, il fratello di poco più grande e i genitori. Il ragazzo è stato ricoverato in serata dopo un aggravarsi della sintomatologia.

Monteforte Irpino. Il sindaco Costantino Giordano chiude il Comune dopo il riscontro della positività al Covid di un dirigente. “Chiudiamo gli uffici comunali per consentire una sanificazione completa dei locali, che viene puntualmente effettuata ogni venerdì pomeriggio dall’inizio della pandemia”. E sempre il sindaco Giordano comunica un secondo contagio registrato all’interno della scuola dell’infanzia “Don Bosco” che “resterà chiusa per essere sanificata”.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here