Salgono a 159 i contagi estivi da Covid 19 in Irpinia. L’Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al virus altri 6 cittadini irpini. Nello specifico si tratta di 3 residenti nel comune di Sperone, di cui due contatti di positivo e un rientro, 2 residenti nel comune di Avellino entrambi rientri, 1 residente nel comune di Sirignano, contatto positivo. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi.
E c’è preoccupazione anche alla Fca di Pratola Serra dove sono due i lavoratori risultati positivi al Covid. A darne notizia è la Fiom Cgil: “riscontrato un secondo caso di un lavoratore contagiato da COVID-19. Per domani mattina è convocato il comitato Covid 19 in azienda, intanto abbiamo chiesto alla Direzione di attivare tutte le prescrizioni previste dalla norma in materia a partire dall’individuazione dei contatti stretti avuti dal collega a cui va il nostro sostegno per una pronta guarigione”.
A livello regionale sono 90 i nuovi casi Covid registrati in Campania sulla scorta dei dati riferiti dalle Asl territoriali nella giornata di domenica quando però i tamponi analizzati sono stati solo 2845, mentre nella giornata di sabato erano stati 4236, già in diminuzione rispetto ai 5427 di venerdì.
E il bollettino odierno pubblicato dall’Unità di Crisi della Regione Campania aggiorna purtroppo anche il conteggio delle vittime registrando un nuovo decesso che porta il totale a 452, mentre i guariti sono 26 per un totale di 4.759, di cui 4.755 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.