Covid 19, ancora un decesso al “Moscati” e la Regione chiede più posti letto – IL CIRIACO

0
178


È deceduto questa mattina, nell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, un 71enne di Saviano. L’uomo era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 5 ottobre scorso per una frattura di femore. Risultato positivo al nuovo Coronavirus, era stato ricoverato al Covid Hospital. Il 22 ottobre è stato trasferito in Malattie Infettive per essere sottoposto, con l’adozione di tutte le misure di sicurezza, all’intervento chirurgico al femore, eseguito ieri mattina. Stamane le condizioni del paziente si sono aggravate e a nulla sono valse le manovre per tentare di rianimarlo.

In attesa del bollettino odierno dell’Asl, i contagi in Irpinia, con i 69 nuovi positivi registrati ieri, arrivano a quota 1260 da giugno ad oggi. Di questi sono 70 i positivi ricoverati nelle strutture ospedaliere del territorio: 11 paucisintomatici si trovano attualmente al “Landolfi” di Solofra trasformato momentaneamente in Covid center, altri 37 si trovano ancora al “Moscati”. Tra loro cinque sono intubati nella terapia intensiva del Covid Hospital. Altri 22 pazienti invece sono distribuiti tra Malattie infettive e  Medicina d’Urgenza.

E intanto, come riportato da Il Mattino, la task force della Regione Campania ha scritto all’azienda ospedaliera per chiedere un aumento di posti letto Covid.

Una richiesta che dovrebbe comportare la riconversione di reparti come Geriatria, Chirurgia generale e Medicina interna, per portare il numero di posti letto riservati ai pazienti positivi al virus dagli attuali 103 a 150.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here