Salgono a 20 le vittime irpine della seconda ondata Covid. E’ deceduto questa mattina, nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, un 87enne di Avellino. L’uomo, positivo al nuovo Coronavirus, era ricoverato dal 30 ottobre scorso in terapia subintensiva. Era affetto da patologie pregresse. Ieri si era spenta una donna di 91 anni, ospite della residenza per anziani di Volturara Irpina dove si è acceso un vero e proprio focolaio Covid. La donna, tra i contagiati della struttura, era arrivata nella serata di sabato in gravi condizioni al Pronto soccorso della Città ospedaliera ed era stata ricoverata in terapia subintensiva.
I RICOVERI. Attualmente i pazienti positivi al nuovo Coronavirus ricoverati all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino sono complessivamente 115 (distribuiti tra Covid Hospital, aree Covid plesso centrale, Plesso ospedaliero Landolfi). Di questi, 7 sono in terapia intensiva. Dal primo ottobre a oggi sono stato dimessi, tra clinicamente guariti e positivi in buone condizioni, 56 pazienti.
I CONTAGI. Nella giornata di ieri l’Asl ha comunicato la positività al virus di altre 134 persone. Casi emersi dall’analisi di 1190 tamponi naso faringei. La seconda fase del Covid ha interessato 2221 residenti in Irpinia, per la maggior parte asintomatici.
LEGGI ANCHE
Covid-19: muore un’ospite della Rsa di Volturara. Altri 137 contagiati