Covid 19, continuano i contagi: +4 in Irpinia – IL CIRIACO

0
184


ULTIMO AGGIORNAMENTO– Sono tre i nuovi casi Covid comunicati dall’Asl di Avellino che si aggiungono al cittadino di Montoro la cui positività al virus è stata confermata dal sindaco. Si tratta di due giovanissimi, residenti rispettivamente ad Avellino e Mercogliano, entrambi contatti di una persona precedentemente risultata positiva al virus, e una terza persona di Capriglia che avrebbe contratto il Covid durante una permanenza all’estero.

I due giovani risultati positivi rientrerebbero tra i contatti del 60enne dipendente della Provincia che, dopo aver avvertito sintomi all’indomani della sua partecipazione ad una festa di compleanno, si è recato presso il Pronto Soccorso di Avellino dove, come da prassi, è stato sottoposto a tampone e poi, risultato positivo, posto immediatamente in isolamento. I due giovani non sarebbero familiari dell’uomo. I risultati dei tamponi effettuati su moglie e figli dovrebbero arrivare in serata ed essere comunicati, come da prassi voluta dalla Regione Campania, nella giornata di domani. Sarebbero dunque al momento 65 gli irpini che hanno contratto il virus nella seconda ondata estiva.

IN AGGIORNAMENTO – Cresce il numero di campani positivi al Covid 19. Sono 184 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore dalle Asl territoriali e comunicate dalla Regione Campania. Un nuovo caso anche a Montoro. Lo comunica il sindaco Girolamo Giaquinto: “nell’ambito di controlli disposti per persone che sono rientrate da paesi esteri è risultata positiva al tampone Covid-19 una nostra concittadina. La stessa sta bene ed è già in isolamento con il nucleo familiare da alcuni giorni, sin dal rientro nel nostro territorio. Giungano a Lei gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione”.

Nella giornata di ieri anche un giovane avellinese, un 28enne, era risultato positivo al tampone nasofaringeo eseguito presso il punto Asl allestito a Campo Genova per lo screening sui cittadini di rientro da fuori regione. Sono attualmente 63 dunque gli irpini risultati positivi al Covid nella fase estiva, per la maggior parte persone che hanno contratto il virus durante le vacanze all’estero e in Sardegna. Questo il trend regionale d’altronde: dei 184 nuovi casi infatti 86 sono viaggiatori, di cui 35 di rientro dalla Sardegna, 51 da Paesi esteri. Il totale dei positivi in Campania, dall’inizio della pandemia ad oggi, sale così a 7.066 il numero totale dei positivi. I deceduti sono 445, zero i guariti del giorno per un totale di 4412.

Per quanto riguarda Avellino si attende l’esito dei tamponi effettuati sul dipendente della Provincia risultato positivo al virus dopo aver partecipato ad una festa di compleanno. L’uomo è ricoverato in isolamento al Pronto Soccorso.

Intanto Palazzo Caracciolo ha disposto lo smart working per tutti i dipendenti, mentre gli uffici resteranno chiusi al pubblico per i giorni 1 e 2 settembre per il completamento delle attività di sanificazione e pulizia dei locali.

Covid 19, record di nuovi casi in Campania: +270 positivi



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here