L’Irpinia registra quattro vittime affette anche da Covid 19 in una settimana, tre nelle ultime ore. Ricoverato dal 16 settembre per positività al virus nell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati, è deceduto la notte scorsa al Covid Hospital un 87enne di Avella. L’uomo presentava delle comorbilità. Mentre nella tarda mattinata al Covid Hospital sempre dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino è deceduta una 81enne domiciliata ad Avellino. La donna era arrivata al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 5 ottobre scorso. Risultata positiva al Covid-19, era stata ricoverata nell’Unità operativa di Malattie Infettive e poi trasferita al Covid Hospital. Era affetta da patologie pregresse. Sempre al Covid Hospital è deceduto un 68enne di Cervinara (Av). L’uomo era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera in condizioni critiche il 9 ottobre scorso. Risultato positivo al Covid-19, era stato ricoverato in terapia subintensiva per essere intubato dopo qualche ora. L’uomo presentava delle comorbilità.
Lo scorso 7 ottobre il decesso di un 71enne di Mirabella Eclano, uno dei comuni più colpiti, affetto dal virus e da patologie pregresse ricoverato nell’Unità operativa di Malattie Infettive, poi trasferito al Covid Hospital, dove è deceduto per un improvviso arresto cardiaco.
I tre deceduti odierni facevano parte dei 33 ricoverati al Moscati con il Covid. Tra questi il più giovane è un 29enne di Carife.
ALTRI 12 CONTAGIATI, MA NON SI CONOSCE IL NUMERO DI TAMPONI ELABORATI
Dopo il boom di ieri con ben 53 contagiati, l’Asl comunica altre 12 positività in data odierna per un totale di 584 contagiati in Irpinia. L’azienda sanitaria locale continua a non comunicare il numero di tamponi processati, dato fondamentale per capire il reale andamento del contagio. Nell’ultimo bollettino diffuso preoccupa il dato di Baiano dove sono state riscontrate 6 positività tutte collegate ad un contatto positivo. Non si ferma il contagio a Mirabella Eclano dove si registrano altri 3 positivi. Di Lauro, Sperone e Carife gli altri tre positivi.
CAMPANIA: ALTRI 600 NUOVI POSITIVI.
In Campania per il ‘Covid 19’ risultano 633 ‘positivi’ più di ieri. Secondo quanto riferito in una nota sono stati effettuati nelle ultime 24 ore 9.232 tamponi. Il totale dei ‘positivi’ dall’inizio dell’emergenza sono 18.530. I tamponi risultano 682.704. Deceduti del giorno: 2. Totale delle morti: 479. Guariti del giorno: 128. Totale guariti: 7.357 Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110. Posti letto di terapia intensiva occupati: 61. Posti letto di degenza complessivi: 820. Posti letto di degenza occupati: 664
Il Covid: boom di contagi in Irpinia, ma calano i positivi in Campania