Altri cinque positivi al Covid 19 registrati in Irpinia. Quattro i casi riportati nel bollettino odierno dell’Asl Avellino, che fa riferimento ai tamponi processati nella giornata di ieri, uno di giornata di cui ne dà notizia un sindaco, nello specifico il primo cittadino di Lioni Yuri Gioino: “ho appeno appreso la notizia che una nostra concittadina è risultata positiva a infezione da Covid-19 dopo un tampone naso-faringeo. La persona in questione si trova in isolamento domiciliare e in queste ore si sta procedendo a ricostruire la catena dei contatti. Occorre, soprattutto in questo momento, massima responsabilità ed attenzione da parte di noi tutti».
I nuovi casi di positività al virus riportati dal servizio epidemiologia dell’azienda sanitaria, fanno riferimento persone sottoposte a tampone perché contatti di casi positivi. Si tratta di un residente nel comune di Avella, uno di Mugnano del Cardinale e uno di Roccabascerana. A loro si aggiunge un nuovo caso Covid registrato a Sirignano. Come da protocollo, l’Asl ha avviato l’indagine epidemiologica relativa a quanti hanno avuto contatti con i nuovi positivi, per circoscrivere il diffondersi del contagio e scongiurare l’insorgere di altri focolai. Sono 222 i nuovi casi registrati in Irpinia dall’Asl nella seconda ondata di virus.
In Campania il bollettino diffuso dall’Unità di Crisi regionale registra altri 274 positivi emersi dallo screening di 6.104 effettuati nelle ultime 24 ore, un nuovo decesso e 50 guariti.
Dall’inizio della pandemia ad oggi i contagi da Coronavirus in Campania sono stati 11.629 su un totale di 572.941 tamponi effettuati. I decessi hanno raggiunto quota 460, i guariti registrati sono 5.688.