Covid 19, la Campania torna a zero contagi. De Luca: “il focolaio Mondragone è spento” – IL CIRIACO

0
178


Dopo giorni di contagi a doppia cifra, oggi la Campania conta zero casi di Covid 19.

Il bollettino diffuso dall’Unità di crisi fa ben sperare: zero contagi, zero decessi e un guarito per un totale di 4071 dall’inizi della pandemia ad oggi.

Il focolaio di Mondragone, dunque, non preoccupa più e il Governatore Vincenzo De Luca rivendica il risultato.

“Per quanto riguarda il focolaio di Mondragone, nelle cinque palazzine messe in quarantena i casi positivi sono tutti stati trasferiti in strutture sanitarie, e la signora che ha partorito la settimana scorsa, nella struttura ginecologica “Covid” realizzata al Policlinico Federico II. Cioè- dichiara De Luca- in tutte e cinque le palazzine oggi non vi è nessun abitante positivo. Continuerà nei prossimi giorni lo screening per gli abitanti nelle aree contigue. Sino ad ora, sui 400 tamponi processati dei circa mille cui si sono sottoposti volontariamente i cittadini, nessun caso positivo.

La quarantena durerà fino al completamento dei 14 giorni, nel corso dei quali nessuno dovrà entrare o uscire dalle palazzine in questione. Al termine della quarantena si ripeteranno i tamponi su tutti i 750 residenti per avere e dare il massimo delle garanzie di sicurezza. Sono state create con misure tempestive e rigorose le condizioni per spegnere immediatamente il focolaio, anche grazie all’intervento massiccio delle forze dell’ordine e dell’Esercito da me richiesto già lunedì scorso”.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here