Covid 19, la Campania torna ai numeri del lockdown: +183 nuovi casi, 2 in Irpinia – IL CIRIACO

0
141


La Campania registra altri 183 casi di Covid 19. Di questi due riguardano cittadini irpini rientrati da fuori regione. Si tratta di due persone residenti rispettivamente nei comuni di Baiano e Roccabascerana rispetto ai quali l’Asl ha avviato tutte le verifiche del caso per risalire ad eventuali contatti avuti con altre persone. Sono 56 gli irpini risultati positivi dall’inizio dell’estate, di questi una ventina quelli già guariti.

Ma a destare non poche preoccupazioni è il dato complessivo regionale Non si registravano così tanti contagi in 24 ore dal 2 aprile, da quando l’Italia era in piena emergenza, in pieno lockdown. Dei 183 contagi odierni, 53 in più rispetto a ieri seppure alla luce di  un incrementi di 1863 tamponi effettuati, di questi  81 casi riguardano cittadini rientrati da fuori regione, nello specifico 36 dalla Sardegna, 45 da Paesi esteri.

Dall’inizio di agosto ad oggi sono 1426 i nuovi casi di Covid registrati in Campania per un totale, dall’inizio della pandemia ad oggi, di 6424.

 

L’unico dato rincuorante del bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi regionale, riguarda quello dei decessi: zero nelle ultime 24 ore, con il totale che si ferma a 445. Sono 10 i guariti del giorno che portano il dato complessivo a 4383, di cui solo 5 dichiarati clinicamente guariti, cioè divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi di verifica definitiva.

 

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here