Covid 19, positivo un avellinese. Scatta l’indagine epidemiologica – IL CIRIACO

0
171


Un nuovo caso di positività al Covid 19 nel capoluogo irpino. A comunicarlo è l’azienda sanitaria di via Degli Imbimbo. A risultare positivo il tampone effettuato su una persona residente nel comune di Avellino che avrebbe contratto il virus per i suoi rapporti con una persona positiva ma residente al di fuori dei confini regionali. L’Asl ha avviato l’indagine epidemiologica sui contatti della persona sottoposta a tampone.
Sono 33 i casi di cittadini attualmente positivi al Covid 19 in Irpinia da inizio luglio. Gli ultimi due casi si erano registrati nel fine settimana a Santa Paolina ed Atripalda, dove era risultato positivo anche un bambino di soli 3 anni che ha contratto il virus dalla madre. La donna era da poco rientrata da un viaggio in Romania, quando è stata sottoposta a controlli medici che hanno riscontrato il virus.
Dei 33 casi della seconda fase irpina, la quasi totalità è riconducibile a rientri da viaggi all’estero o a contatti con persone positive ma residenti fuori provincia.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here