Covisoc, ci siamo: oggi gli esiti dei controlli sui pagamenti. L’iter da seguire

0
2


Ormai ci siamo: dopo diversi giorni di attesa, la Covisoc, in mattinata, comunicherà gli esiti dei controlli effettuati sui pagamenti delle scadenze federali di febbraio. Tremano Taranto e Turris, che avendo saltato già una scadenza, rischiano l’esclusione dal campionato (anche se da Taranto si dicono tranquilli).

Controlli Covisoc, il programma del giorno

Per le 12.30, la Lega Pro ha convocato una riunione straordinaria con i componenti del Consiglio Direttivo. Al centro della discussione, l’esame delle risultanti dei controlli della Covisoc. L’incontro sarà coordinato dal presidente Matteo Marani, e servirà, come spiega l’Ansa, a preparare l’analisi per i temi da affrontare nel corso del Consiglio federale previsto per domani.

Taranto e Turris, la procedura per l’eventuale radiazione

Ricordiamo che per l’eventuale esclusione di Taranto e Turris bisognerà attendere ancora qualche settimana. L’iter prevede la comunicazione della Covisoc, degli esiti dei controlli sui pagamenti, alla Procura Federale per eventuali deferimenti.

Successivamente, qualora dovessero esserci deferimenti, “la palla” passa al Tribunale Federale Nazionale che applicherà la sanzione (penalizzazione o radiazione). Solo allora (probabilmente dopo la metà di marzo) si procederà con l’eventuale riscrittura della classifica.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here