La chitarrista partenopea Cristina Galietto, allieva del M° Lucio Matarazzo docente del Conservatorio Cimarosa di Avellino, poche ore fa si è aggiudicata il Primo Premio all’Uppsala Internationella Gitarrfestival 2020 ed è diventata EuroStrings Artist.
Grande l’emozione dell’artista che ha commentato il traguardo raggiunto sul proprio profilo Facebook complimentandosi con gli altri premiati Francisco Luís, secondo premio, e Salomon Jakobsson premio del pubblico e con agli altri finalisti Belmin Okanovic e Jonas Egholm.
Oltre ai ringraziamenti all’organizzazione del Festival, Cristina Galietto ha ringraziato anche il M° Lucio Matarazzo per il lavoro svolto e il M° Aniello Desiderio per l’ispirazione che le ha dato.
“Sono molto contento e orgoglioso del risultato raggiunto dalla mia alunna Cristina Galietto – spiega il M° Lucio Matarazzo commentando il prestigioso risultato – che con la vittoria del Primo Premio nel Concorso dell’Uppsala Internationella Gitarrfestival 2020, oltre a un cospicuo premio in denaro, diviene una Eurostrings Artist entrando a far parte di un progetto che prevede numerosi concerti in tutta Europa. Questa vittoria arriva a coronamento di due anni di intenso studio presso il Conservatorio di Avellino dove insegno, nei quali Cristina, uno dei più brillanti talenti che abbia incontrato nella mia carriera, ha lavorato con grande tenacia, rigore e perseveranza, riuscendo a raggiungere livelli altissimi di perfezione tecnica che le hanno consentito di sfoggiare tutta la sua splendida musicalità innata.
Tra pochi giorni terminerà gli studi prendendo il Diploma Accademico di II Livello, ma Cristina non è più una semplice studentessa, è diventata una fantastica Artista”.