Quando mancano venti sezioni, nella lista di Davvero (che sta ottenendo il 17,2% delle preferenze all’interno della coalizione di Laura Nargi) il più votato è Gianluca Gaeta, seguito da Mario Spiniello e Marianna Mazza. Nella lista SiAmo Avellino (8,6%) il più votato è Alberto Bilotta, seguito da Olimpia Rusolo. Nella lista Viva la Libertà (al 4%) Monica Spiezia (ex Lega) e Teresa Cucciniello.
Nella coalizione di Rino Genovese, la lista più votata è Moderati e Riformisti, con il 9,6%: il più votato è Geppino Giacobbe, al secondo posto Sergio Trezza e Gerarda Russo. Patto Civico per Avellino si attesta al 4,5%: qui la più votata è Rosaria Maria Famoso. Forza Avellino è al 4,4%: qui il più votato, di gran lunga, è Gerardo Melillo, seguito da Mafalda Galluccio.
Nella coalizione del fronte progressista guidato da Antonio Gengaro, il Pd si attesta al 19%: qui la più votata è Enza Ambrosone, seguita da Nicola Giordano, Ettore Iacovacci, Luca Cipriano, Gennaro Cesa e Antonio Iannaccone. Per Avellino con Gengaro è a quota 10,5%: qui il più votato è Amalio Santoro, seguito da Antonio Bellizzi e Agostino De Rosa. Nel Movimento Cinque Stelle, attestato a quota 5,3%, il più votato è Antonio Aquino seguito da Anna D’Aliasi, a seguire Massimo Mingarelli, Tiziana Guidi e Ferdinando Picariello. Avellino Progetto Partecipato al 4,6%: qui il più votato è Pasquale Luca Nacca e Francesco Iandolo.