Da Lugano a Castelfranci di corsa: l’incredibile storia di Soccorso Cresta – IL CIRIACO

0
259


Uno sforzo fisico e mentale da lasciare a bocca aperta, una bellissima storia che ha come inizio Lugano e come punto di arrivo Castelfranci.
Parliamo di Soccorso Cresta, 64enne che vive a Lugano ma che è originario proprio di Castelfranci, in provincia di Avellino.

Soccorso è uno sportivo con la S maiuscola, con tante maratone disputate in tutto il mondo. Stavolta, però, ha deciso di superarsi. Nonostante viva in Svizzera da ormai tanto tempo, è sempre rimasto legatissimo all’Irpinia, e anche all’Us Avellino (perciò nel suo tragitto aveva sul petto lo stemma dei lupi).

Ha dunque deciso di percorrere di corsa questi 950 km in 19 giorni. Ha dormito nei posti più disparati, quasi in luoghi di fortuna. Ad accompagnarlo suo figlio, che lo ha affiancato in bicicletta lungo tutto il tragitto.

Dopo tanto peregrinare ieri ha ultimato la sua corsa: ad attenderlo il sindaco di Castelfranci, Generoso Cresta, e tanti cittadini festanti (tutti, sia chiaro, muniti di mascherine). Una vera e propria impresa, che rimarrà nella storia sua e del paese irpino che tanto ama nonostante, ormai da anni, viva lontano.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here