“Caldoro ha sempre messo al centro della sua azione politica la Campania, lavorando con dedizione per il bene comune, senza mai venire meno ai valori della legalità, del buon governo e dell’innovazione. Il suo approccio pragmatico e il suo impegno instancabile sono stati elementi determinanti per il progresso della nostra regione, contribuendo a sfide difficili con grande senso di responsabilità”: così il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo di Moderati e Riformisti, dopo le dimissioni annunciate dall’ex governatore Stefano Caldoro.
“Vogliamo ringraziarlo – continua Petitto – per la sua leadership e per aver rappresentato con fermezza e competenza le esigenze dei cittadini campani. Siamo certi che il suo contributo rimarrà un punto di riferimento per il gruppo consiliare di Moderati e Riformisti, per la politica campana, e che continuerà il suo lavoro per l’affermazione e la vittoria del centrodestra”.
“Ai suoi passi si deve il rilancio di molti settori e il consolidamento di un’identità regionale che sa affrontare le sfide, con un occhio sempre attento alla giustizia sociale e al benessere dei nostri concittadini. A nome del nostro gruppo, un grazie sincero per il suo impegno instancabile e per la passione con cui ha guidato la giunta regionale della Campania e la coalizione quale capo dell’opposizione”.
Anche dalla Lega parole di apprezzamento: “Stefano Caldoro – dice il deputato del Carroccio e coordinatore del partito in Campania Gianpiero Zinzi –. è un politico di qualità e grande competenza, ma chi lo conosce sa bene che è anche un galantuomo. Con lui la Campania ha vissuto la stagione migliore degli ultimi 20 anni. Quello è stato il momento storico in cui tanti risultati importanti sono stati centrati ed è un dato innegabile”.
“Dobbiamo fare tesoro dell’esperienza passata per poter scrivere nuovamente una bella pagina per la nostra regione e poter garantire crescita, sviluppo e benessere alle nostre comunità. Ho vissuto questi anni in consiglio regionale tra i banchi dell’opposizione con lui e sono certo che continueremo a fare un altro pezzo importante di strada insieme. Con la Lega, il centrodestra unito e un progetto comune fatto di idee, visione e buone politiche che sappiano rimettere al centro i nostri cittadini e il loro futuro”.
Così invece l’onorevole Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia: “Con le dimissioni di Stefano Caldoro, il consiglio regionale perde un uomo politico di grande capacità ed esperienza che ha ben governato la Campania, in un momento particolarmente delicato del nostro territorio, riuscendo a raggiungere risultati che nessuna campagna di demonizzazione potrà mai contestargli o negargli. La decisione di lasciare il parlamentino campano, con una conferenza stampa asciutta ed essenziale, conferma lo stile e la signorilità che da sempre hanno contraddistinto l’operato di una grande risorsa del centrodestra campano qual è Caldoro”.