E’ un invito a vivere il territorio il cartellone di eventi promosso dal Comune di Aiello del Sabato. Si parte il 3 e 4 settembre a Villa Preziosi con HF Harvest Fiano e Musica in Villa – Anteprima Fiano Festival “Immaginatevi – scrive il sindaco Sebastiano Gaeta – la bellezza di quella villa, immersa nel verde, che per due giorni si riempie di musica, di profumi, di risate. Grazie alla passione e alla competenza di validi professionisti vivremo momenti magici accompagnati da note e offerte di grande gusto”.
Ritorna dal 13 al 15 settembre il Fiano Festival lungo le strade di Tavernola San Felice e in Villa Preziosi. La rassegna, tra gli eventi più attesi dell’estate irpina, diventa l’occasione per valorizzare il meraviglioso borgo di Tavernola San Felice e apprezzare Villa Preziosi allestita in modo visionario per l’occasione. Sarà ancora una volta l’occasione per far conoscere le eccellenze irpine e sentirsi parte di una comunità.
Rivive anche Nocciolandia, nel cuore del centro storico di Aiello del Sabato. “Un evento – scrive Gaeta – che ha segnato il passato di molti di noi. Un evento che è più di una semplice festa: è un ritorno alle radici, un omaggio alla nostra terra e a uno dei suoi frutti più preziosi. Camminare tra le vie del paese, respirare il profumo delle nocciole, incontrarsi e raccontarsi sarà un’esperienza che ci farà sentire tutti più uniti”.
Questi eventi non sono solo un modo per promuovere il nostro territorio, ma un invito a vivere Aiello del Sabato in ogni sua sfumatura, a riscoprire il piacere di stare insieme, di conoscere meglio il luogo in cui viviamo e di mostrarlo con orgoglio a chi verrà a trovarci. Questo sarà possibile grazie ad un investimento destagionalizzato e supportato dal lavoro condiviso tra la nostra comunità e l’amministrazione che è riuscita ad intercettare dei finanziamenti Scabec i quali contribuiranno alla realizzazione di questi piccoli gioielli e anche grazie ad un lavoro tecnico e di contenuti che non esiteremo a continuare su più fronti.