L’Avellino, dopo la vittoria nel derby con il Benevento(0-1) non vuole fermarsi più. I biancoverdi affronteranno Taranto e Crotone in campionato prima di chiudere l’anno. Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, i quarti si giocheranno mercoledì 13 dicembre contro la Lucchese.
D’Agostino dopo il Benevento: “Importante stare con i piedi per terra”
Durante la cena natalizia dell’US Avellino è intervenuto il presidente D’Agostino, che ha parlato in primis della gara col Benevento e della situazione attuale: “In queste occasioni si tende a sbilanciarsi un po’ in più, i risultati anche se non perfettamente in linea ci aiutano, siamo sulla buona strada. Ho detto ai ragazzi che è importante stare con i piedi per terra, non è ancora finito il girone d’andata e manca tutto quello di ritorno. Credo che gli ingredienti di questa squadra siano importanti.
La gara col Benevento? Abbiamo visto una squadra che ha lottato fino all’ultimo. Una grande partita da grande squadra, che ha la stoffa per poter combattere fino all’ultimo. I ragazzi sanno che è dura, ma credo che non siamo ancora arrivati nel meglio della prestazione”.
D’Agostino su Perinetti: “Una persona seria e competente”
Il presidente ha poi continuato parlando del suo attaccamento alla squadra e del direttore Perinetti: “Non nascondo di essere tifoso più degli altri, forse anche più della Curva in certe occasioni. La rabbia a Picerno? La mia è una doppia rabbia per prestazioni che non credo siano giuste, purtroppo non sempre si riesce ad avere ciò che si vuole. Abbiamo giocato meglio con Catania e Benevento. Non possiamo fallire, ci sbilanciamo perché siamo presi da questi colori.
Credo di aver centrato l’obiettivo con Perinetti, quando l’ho scelto ad agosto sono stato impressionato già dai primi trenta secondi. Una persona seria con competenze. L’ultimo periodo è stato brutto anche per noi, per la squadra stessa. Il direttore è una persona molto vicina alla squadra, molto ascoltato anche per le sue competenze. Ora dobbiamo guardare avanti”.
D’Agostino: “Per prendere qualcuno c’è bisogno che esca qualcun altro”
D’Agostino ha aggiunto commenti su possibili sanzioni post derby e sulle mosse in ottica mercato, concludendo con gli auguri per le feste: “Sanzioni? Vedremo cosa succederà nelle prossime ore, forse a causa dell’euforia per il derby, lo spettacolo è stato un po’ troppo eccessivo.
Sul mercato non sapremmo dove intervenire, ne abbiamo parlato. La squadra è forte e c’è una doppia squadra ferma. Per prendere qualcuno c’è bisogno che esca qualcun altro, abbiamo già dei fuori lista. Siamo concentrati sugli obiettivi, sono molto fiducioso nel mister e nel direttore.
Auguri a tutti, ai telespettatori, ai giornalisti. Per vincere un campionato ci vogliono componenti tra cui anche coloro che lo raccontano”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!