“D’Amelio, stai enjoy. Goditi gli ultimi giorni da Presidente prima della pensione” – IL CIRIACO

0
180


Avellino – «Un presidente del consiglio regionale che si occupa del mercato di Avellino?». Una domanda ironica quella che Gianluca Festa rivolge a Rosetta D’Amelio che oggi ha difeso le istanze degli ambulanti. «Non conosce nemmeno Avellino e parla del mercato?», rincara Festa durante la diretta facebook del lunedì, prima di aggiungere: «Goditi questi ultimi giorni da presidente, prima di andare in pensione. Poi avrai molto tempo libero, ti faremo visitare Avellino». Un attacco duro, senza giri di parole e con l’annuncio finale: «Le faremo un bel regalo, non il Monopoly, ma Rosicopoly».

Lo sfogo del primo cittadino nasce sull’ormai consueto tema mercato che tiene banco da mesi. «Io non mi sottraggo al confronto – precisa Festa. Stiamo andando avanti rispetto alle indagini che abbiamo effettuato perché ci sono stati numerosi ricorsi, altrimenti il mercato sarebbe già partito. Hanno costretto questo sindaco e la comunità a spendere molti soldi per effettuare delle verifiche. Siamo stati costretti a perforare il sottosuolo fino alla falda acquifera per trovare un fantomatico inquinamento. Tali indagini non le hanno fatte nemmeno per l’Isochimica, Forse volevano trovare il petrolio».

Il primo cittadino si concentra sulle indagini: «Andiamo avanti in maniera spedita, prima o poi arriverà il responso. Attendiamo l’ultimo passaggio dell’Arpac e sono convinto che faremo partire il mercato nonostante tutta questa opposizione che prova ad ostacolarci». E tra chi si oppone, il primo cittadino inserisce anche il Presidente del Consiglio regionale: «L’ultima notizia è la D’Amelio che si interessa del mercato di Avellino, ma credo abbia cose più serie da fare. Si goda gli ultimi giorni da Presidente, anche perché non credo che ce la farà anche questa volta ad essere rieletta». Lo sfogo del primo cittadino dalla sua pagina facebook si fa più duro e diretto in prima persona all’indirizzo della D’Amelio: «Goditi questi ultimi giorni in attesa di goderti la pensione. Già lo scorso anno ti sei messa contro di me e hai perso, la città ti ha bocciato. Gli avellinesi non ti conoscono e non ti votano. Non sei di Avellino, non conosci la città. Inoltre il 70% degli ambulanti non è irpino e quindi non prenderai nemmeno un voto. Ma mi rendo conto che stai in difficoltà».

Il sindaco lancia anche una provocazione all’indirizzo di D’Amelio: «Se ti sta a cuore la vicenda degli ambulanti, prendi una parte delle ultime mensilità che ti spettano e donale a loro. Fai questo gesto di generosità verso persone che nemmeno conosci, così come non conosci nemmeno la Smile Arena, anzi potresti chiedere a qualche tuo collaboratore di fartela visitare, ma non ti preoccupare a breve ti porteremo noi a visitare la città, ti faremo vedere i cunicoli e molto altro ancora, tanto fra poco avrai tanto tempo a disposizione. Quindi il mio consiglio è: stai enjoy, riposati perché fra poco avrai tanto tempo per visitare Avellino e potrai andare anche al mercato che io riaprirò».





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here