Nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro pre-campionato dell’Avellino che si svolgerà nel comune irpino di Mercogliano dal 18 luglio al 6 agosto, il direttore sportivo della formazione biancoverde Enzo De Vito è intervenuto per spendere due parole in merito al ritiro, proseguendo poi il discorso sul mercato.
“Grazie alla caparbietà del sindaco possiamo ospitare l’Avellino. La famiglia D’Agostino, in primis, ha voluto che quest’annata partisse da un concetto molto semplice: l’appartenenza. L’appartenenza al territorio e all’Irpinia, per questo siamo stati subito coinvolti nel portare la squadra a Mercogliano. Dobbiamo far capire cosa vuol dire avere la maglia biancoverde, non è una retorica, è la realtà. Speriamo di riuscire a far capire già da lunedì quanto sia bella l’Irpinia e quanto sia fondamentale rispettare i valori degli irpini. Spero che partecipare al ritiro a Mercogliano possa dare quel quid in più”.
Sul mercato: “Si lavora a testa bassa e non annunciando. Nella costruzione di un palazzo c’è bisogno di tanti pezzi. Prima di fare questi innesti, dobbiamo fare delle uscite senza colpevolizzare e senza andare a ricercare colpevoli. Cercheremo di dare a mister Taurino, entro fine agosto, una squadra completa. Ad oggi manca qualcosa, non c’è fretta. Dobbiamo inserire profili funzionali al nostro progetto tecnico-tattico. Sappiamo la strada che dobbiamo percorrere per arrivare in fondo”.
Sul fronte uscite: “Nelle prossime ore ci sarà qualche trasferimento e qualche risoluzione. Chi ha il contratto deve allenarsi e deve partecipare alle attività della squadra”.