De Zerbi sogna il Milan, Mourinho guarda alla Premier League – Corriere dell’Irpinia

0
18



L’esonero di Massimiliano Allegri dalla Juventus ha ufficialmente dato il via al toto-nomi per le panchine dei principali campionati europei. Dopo l’addio ai bianconeri si parla di un interessamento del Bayern Monaco, per la quale panchina potrebbe essere in corsa anche De Zerbi. Di sicuro c’è che quest’ultimo ha rotto con il Brighton, e anche che non ha mai fatto mistero di essere da sempre un tifoso del Milan: facile quindi che tra le varie trattative in corso ce ne sia una anche per farlo approdare ai rossoneri.

Al Milan, per il dopo-Pioli, era in predicato il nome dell’ex Roma Paulo Fonseca, attualmente in Francia con il Lille.

Una conferma invece arriva da Pep Guardiola, che sembra aver cambiato idea rispetto all’iniziale decisione di lasciare il Manchester City: “Poi ho parlato con il club e ora voglio rimanere”. Lo ha detto alla Bbc dopo la conquista da parte del Manchester City del quarto titolo consecutivo di Premier League: così potrà ritentare l’assalto alla Champions (dopo l’eliminazione ai rigori contro il Real Madrid) e anche al primo Mondiale per club a 32 squadre previsto per l’estate 2025 dalla Fifa (negli Usa).

Intanto il Besiktas sta corteggiando José Mourinho, che però sembra più interessato a tornare in Premier League (continuando nel contempo a fare il consulente per la Saudi League). E in Arabia Saudita potrebbe andare anche Rino Gattuso, l’ex di Milan, Napoli e Marsiglia  dovrebbe firmare per l’Al Taawoun.

Lo spagnolo Julen Lopetegui, che il Milan aveva cercato prima di incassare la netta protesta dei tifosi, ha firmato in Premier League con il West Ham. Ancora nessuna panchina, invece, per Antonio Conte: era stato dato per certo al Napoli, ma a quanto pare De Laurentiis starebbe invece guardando Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo però ha rimandato ogni decisione a dopo la finale di Europa League di mercoledì a Dublino, Atalanta – Bayer Leverkusen. Thiago Motta alla Juventus, invece, dovrebbe aprire la strada per l’arrivo al suo posto a Bologna di Maurizio Sarri, corteggiato però anche dalla Fiorentina (al posto di Italiano ci sarebbe anche Palladino) e dal Torino (interessato anche a Vanoli, attualmente al Venezia). Gilardino ha rinnovato con il Genoa ed è certa anche la conferma di De Rossi alla Roma (forse con un triennale).



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here