La pesante sconfitta sul campo di Rieti ha sollevato una serie di criticità su cui bisogna urgentemente lavorare. Nel post gara Robustelli era stato chiaro, bisogna giocare il più possibile fino all’esordio contro Reggio Calabria del 3 ottobre. Ecco che si prepara una serie di amichevoli che avranno il compito importante di far entrare in condizione i giocatori. Tra sabato e domenica è la volta di Sant’Antimo, avversario che i lupi ritroveranno a fine novembre in campionato. Settimana prossima dovrebbe essere invece il turno di Pozzuoli, con i quali la Del Fes scenderà in campo ad inizio dicembre. Si sta inoltre lavorando al fine di organizzare una terza amichevole prima dell’inizio del campionato, molto probabilmente sempre contro un’altra squadra dello stesso girone.
Sul fronte mercato la situazione rimane delicata, sono poche le possibilità e il tanto aspettare è il segno di una probabile speranza di trovare qualche occasione last minute. L’obiettivo è però chiaro: si cerca un un “4” atipico, che sappia aprire il campo e offrire un’alternativa a Spizzichini, che potrebbe così all’occorrenza concedere fiato a Mavric, al momento unico centro di ruolo. Marco Maganza non è quindi un’opzione, così come il sempre accostato Cardillo, smentito dallo stesso coach Robustelli.
Sono stati intanto annunciati sulla pagina Facebook della Del Fes gli sponsor ufficiali della compagine biancoverde. Questi i tre comunicati:
“La Del Fes Avellino è lieta di accogliere tra i propri sponsor la CAT SERVIZI ALLE IMPRESE, Agenzia per il Lavoro ed Ente di Formazione Professionale.”
“Altra importante partnership per il nostro club, Diana Bus Leonetti, sponsor ufficiale e partner tecnico_logistico.”
“Un’altra grande realtà imprenditoriale ha creduto in noi, diamo il benvenuto nella nostra famiglia alla ELETTROCANALI – SPONSOR UFFICIALE ASD DEL FES AVELLINO – azienda leader nella produzione di sistemi e componenti per canalizzazioni elettriche.”