Domani alle 18 al PalaDelMauro la Del Fes Avellino vivrà l’atto finale della propria corsa salvezza, affrontando Bisceglie, terza in classifica e in lotta per la promozione. Dopo la vittoria sul parquet di Pozzuoli, gli irpini hanno il destino nelle proprie mani. Si tratta di un risultato impensabile un paio di mesi fa e ci è voluta una seconda parte di stagione incredibile (7 vittorie nelle ultime 8) per raggiungerlo, come ha sottolineato il vice Salvatore Formato: “Ci aspettano 40 minuti difficili contro una squadra che lotta per il salto di categoria. Nel girone di ritorno abbiamo fatto un percorso super e dobbiamo portare a termine il lavoro che abbiamo iniziato. Non sarà facile ma lotteremo per conquistarci la salvezza senza passare per i playout”
La vittoria nello scontro diretto contro Pozzuoli permette ad Avellino di arrivare all’ultima partita in una posizione di forza: “A Pozzuoli è stata una battaglia, hanno messo in campo tutto quello che avevano. Noi siamo stati bravi a stare sempre lì, nel terzo quarto abbiamo fatto un break e abbiamo anche raggiunto un vantaggio in doppia cifra. Loro però non hanno mollato, sono tornati sopra e non era banale portarla a casa.”
Squadra martoriata dagli infortuni, ci si chiede come sarebbe potuto andare diversamente il campionato: “Da parte nostra non ci sono rammarichi, è inutile pensare agli infortuni. Siamo un gruppo unito anche grazie a tutte le difficoltà che abbiamo attraversato. Il bilancio è positivo, guardiamo solo al futuro e a ciò che ci aspetta domenica in casa.”