Primo tempo
Carenza assente a causa di problemi con il tesseramento: il giocatore era ancora un atleta di Torrenova quando la partita è stata rinviata e perciò non può scendere in campo oggi con Avellino.
Gli irpini partono quindi con un quintetto basso formato da Basile, Caridà, Agbogan, Hassan e D’Andrea. Torrenova parte subito bene trovando 5 punti dalle mani di Vitale, prima che la partita venga interrotta per qualche minuto a causa di un malfunzionamento del cronometro dei 24 secondi. Dopo uno spaesamento iniziale, Avellino comincia ad ingranare e si porta avanti con due triple consecutive di Caridà e una conclusione di Agbogan (9-7 al 5′). D’Andrea ne appoggia due di fila in area e coach Bartocci si trova costretto a fermare la partita con un timeout. Il minuto di sospensione non cambia l’inerzia del match e due liberi di Basile permettono ad Avellino di conclude il primo quarto con la doppia cifra di vantaggio (24-14).
Torrenova continua a manifestare problemi su entrambi i lati del campo mentre Marra torna sul parquet dopo mesi, trovando subito il suo primo canestro in contropiede. Gli ospiti cercano di reagire con Bianco e Tinsley ma le due triple di Agbogan e Basile portano il vantaggio irpino a 18 lunghezze. Zucca manda a segno entrambi i liberi e Torrenova cerca timidamente di recuperare, non sfruttando però qualche leggerezza difensiva irpina. Negli ultimi tre minuti non si segna più e un canestro sulla sirena di Bolletta conclude il primo tempo sul punteggio di 42-27.