Primo tempo
Avellino parte con i soliti Basile, Marra, Hassan, Spizzichini e D’Andrea. La palla a due è vinta dagli irpini che trovano subito il canestro prima con Spizzichini e poi con Marra. Basile si iscriva alla partita con un bel floater in penetrazione mentre Forio va per la prima volta a segno con Milosevic (6-2 al 2′). La Del Fes difende e attacca bene sia in contropiede che a difesa schierata: D’Andrea e Spizzichini segnano e costringono gli ospiti al timeout (12-4 al 6′). Gli ischitani escono bene dal minuto di sospensione e accorciano le distanze con Milosevic e Grilli, a cui risponde nuovamente D’Andrea (14-8 al 7′). Grilli si ripete prima con un reverse indisturbato sotto canestro e poi bucando la retina da dietro l’arco (14-13 al 8′). Avellino non è più continua in attacco e ne approfitta Forio, che impatta la partita con un 2+1 di Milosevic. Il primo quarto termina 16-16.
Benedetto decide di allargare le rotazioni ed inserisce in campo Ense. La difesa aggressiva dei biancoverdi favorisce la palla rubata di Agbogan, che poi è bravo a segnare in contropiede nonostante il tanto contatto avversario. Forio si spegne nuovamente e la coppia Hassan-Mavric permette ai padroni di casa di prendere un po’ di distanza (26-17 al 14′). Avellino continua a difendere bene e aggressivamente, ma non riesce a trovare l’allungo decisivo in attacco. Ne traggono vantaggio gli ospiti, che con un paio di contropiedi riportano il gap a soli 5 punti e costringono Benedetto al timeout. Entra in campo anche Venga, che si iscrive subito alla partita con un canestro (28-21 al 16′). La Del Fes si lascia però andare a qualche tentativo di tiro troppo velleitario e una tripla dello scatenato Milosevic accorcia ancora di più la distanza (30-29 al 18′). Hassan buca la retina dall’angolo ma ha i piedi sulla linea del tiro da 3 punti, concludendo così il primo tempo sul punteggio di 32-29.
Secondo tempo
La Del Fes parte bene, nel segno sempre della difesa, allungando grazie alle combinazioni tra Spizzichini e D’Andrea (36-31 al 24′). Grilli cerca di far svegliare i suoi venendo però risposto da 5 punti in fila di Marra, che porta a 8 lunghezze il vantaggio irpino. Non cala il ritmo di Avellino, con Agbogan che ruba palla e schiaccia in contropiede (43-33 al 26′). Spizzichini segna un piazzato e poi lancia Marra per il facile appoggio in transizione, mentre Forio non trova punti se non ai liberi con Orsini (47-36 al 27′). D’Andrea si gira splendidamente in post e appoggia a retina il canestro con il quale si conclude il terzo quarto, 53-41.