Primo tempo
Avellino schiera lo stesso quintetto della vittoria di domenica scorsa, in campo Basile, Caridà, Marra, Carenza e D’Andrea. Il primo canestro del match è degli ospiti, con Orsini che riprende da dove aveva lasciato. La guardia ischitana trova subito ritmo mentre dall’altro lato è Marra ad aprire le danze da dietro l’arco (3-7 al 2′). La Del Fes risponde alle offensive di Forio e si porta avanti con 10 punti divisi equamente dalla coppia Carenza-D’Andrea. Gli ospiti si mantengono in scia grazie ad Hadzic ed al veterano Caceres, ma fanno fatica a costruire azioni pericolose. Il primo quarto si conclude quindi sul punteggio di 21-15 in favore dei biancoverdi.
La seconda frazione continua sulla scia della prima: gli irpini hanno fiducia e trovano facilmente il canestro soprattutto da dietro l’arco. Hassan mette 5 punti in fila e costringe Forio al timeout sul -11. L’unico a creare problemi alla difesa biancoverde è Milosevic, bravo a subire i falli e a prendere posizione in area. A rispondere ai tentativi ischitani di rimonta è Carenza, on fire sia da dentro che da fuori e già a quota 17 punti a metà quarto (36-2 6 al 15′). Avellino ora fa la voce grossa anche in area e si chiude bene in difesa, dove solo Milosevic continua a mantenere a galla Forio. D’Andrea piazza un jumper dalla media distanza e conclude il primo tempo sul punteggio di 44-29.
Secondo tempo
Carenza apre il terzo quarto con il canestro che lo porta a superare la quota 20 punti personali. Antonaci e Milosevic vanno a segno in area e ai liberi, cercando di dare un po’ di continuità all’attacco ischitano (48-33 al 22′). Uno scatenato Carenza e due tiri liberi di D’Andrea permettono però alla Del Fes di allungare ulteriormente, toccando addirittura il +21. Forio è ormai completamente sulle gambe, Orsini esce dal campo per 5 falli e coach Carone si fa espellere. Gli ischitani cercano comunque di non mollare e sul finale recuperano qualche punto grazie a due liberi di Ciarpella e una tripla di Hadzic (61-48 al termine del terzo quarto).