Del Fes, Benedetto: “Non mi interessano i ruoli, oggi potremmo parlare di un secondo inizio”

0
316


Il coach della Del Fes Avellino, Giovanni Benedetto, ha commentato la convincente vittoria in casa contro Monopoli, la prima della sua gestione: “Siamo ancora all’inizio. La verità è che avevamo la necessità di vincere per riprendere un po’ di fiducia. Non abbiamo iniziato bene questo campionato. Venivamo da tre sconfitte consecutive, che per me sono un’eternità: forse non mi erano mai capitate in carriera. I ragazzi si sono impegnati, è andato tutto bene. Sono contento soprattutto per loro e per i dirigenti di questa squadra che avevano bisogno di riacquistare un po’ di fiducia e, probabilmente, oggi potremmo parlare di un secondo inizio. Questa è la strada, dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e anche dei nostri limiti: in questo modo si costruiscono le squadre, le vittorie e le salvezze”

Vittoria costruita sulla difesa dopo un primo quarto negativo: “La Serie B si gioca e si vince partendo dalla metà campo difensiva. Non sono d’accordo sul brutto inizio. Nel primo quarto abbiamo sbagliato tiri abbastanza semplici, sotto canestro, ma è arrivarci il problema, e noi ci siamo arrivati, sbagliando tiri ad alta percentuale. Cosa che invece non è successa nel terzo e quarto quarto. Mi riferisco proprio alla fiducia di cui parlavo prima. Eravamo arrivati a fare tiri importanti e a seguire il nostro piano partita che ci ha portato a vincere una gara fondamentale”

Hassan spesso in campo da ala grande: “I giocatori devono essere consapevoli che i ruoli, fondamentalmente, mi interessano poco. Per me giochiamo sempre con quattro esterni, il secondo lungo è un esterno aggiunto. Questo modo di giocare mi piace, ci siamo adattati agli avversari che hanno abbassato il loro quintetto. Può essere un’arma tattica durante la gara, le proviamo tutte. Ringrazio i ragazzi per la loro attenzione per essersi adattati ai vari ruoli durante la partita”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here