Del Fes, Crotti si presenta: “Avellino? Una delle due migliori squadre della serie B”

0
78


Mattinata di volti nuovi in casa Del Fes Avellino. La società biancoverde, rappresentata dal Presidente Gennaro Canonico coadiuvato dal consulente di mercato Antonello Nevola, ha presentato il nuovo allenatore Alessandro Crotti e Giuseppe Lombardi, nominato come nuovo vice presidente del sodalizio irpino.

Diversi i temi trattati dalla nuova guida tecnica che ha già dimostrato di avere le idee chiare su quello che sarà il lavoro che lo attende, a partire dalla trasferta di sabato sera a Caserta (ore 20:30), avendo anche un occhio a quello che il club gli ha chiesto: raggiungere la posizione più elevata in classifica al termine della stagione regolare.

“Il primo pensiero va ad Andrea Crosariol  e lo ringrazio per il lavoro fin qui svolto. – dice Crotti –  Sono contento di essere arrivato in una piazza storica come Avellino che mi ha mostrato un progetto stimolante e che punta ad una crescita continua. La squadra è ben costruita anche se siamo alle prese con qualche infortunio: il roster deve ambire a fare qualcosa di importante. Ho trovato un gruppo disponibile ieri pomeriggio in occasione del primo allenamento. La Del Fes ha fatto bene fin qui ma serve fare ancora di più: la situazione di mentale e di salute della squadra è buona. Tra un mesetto possiamo fare un primo bilancio. In estate, quando mi è stato chiesto un parere, ho considerato Avellino tra le due formazioni migliori di questo torneo di serie B. Chiaramente ci sono delle convivenze da migliorare sul campo, mi riferisco a Bortolin e Nikolic che dovranno imparare a stare meglio quando saranno entrambi sul parquet. Avellino può fare bene.”

Crotti si attende grande disponibilità da tutto il roster perché la serie B è un campionato in cui bisogna sbagliare il meno possibile: “Domanderò grande disponibilità sul piano tecnico, può fare bene nel mio sistema di gioco. A livello di squadra dovremo evitare le individualità e in difesa servirà grande intensità ed essere aggressivi senza rischiare di essere troppo attendisti sulle varie situazioni di gioco. Penso che Avellino abbia qualcosa come roster rispetto a Montecatini che, a sua volta, ha maggiore intensità fisica che la sta premiando in termini di classifica. In questo campionato il livello si è alzato già nella singola partita e ciò significa che a livello offensivo ci troviamo giocatori molto più bravi.”

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here