Del Fes, Formato: “Rieti avversaria atipica, vogliamo confermarci”

0
69


Punta al tris di vittorie la Del Fes Avellino che domani alle 18:00 al PaladelMauro riceverà la visita della Npc Rieti nella 22° giornata del campionato di serie B Nazionale. I biancoverdi, che potranno contare anche sull’ultimo innesto Lucas Fresno, vogliono confermare l’ottimo stato di forma ma bisognerà fare molta attenzione all’avvesaria laziale così come ha spiegato alla vigilia l’assistant coach Salvatore Formato: “Rieti è una squadra che adesso vive un momento di fiducia. Non ci sarà Roderick (leggi qui) che ha giocato come straniero che gli ha svoltato la stagione. Nonostante ciò contro Desio hanno disputato un’ottima partita sulla scia di quanto buono fatto fino a quel momento. Sono un roster con elementi atipici. Sarà una gara da prendere con le pinze perché la loro atipicità potrebbe metterci in difficoltà. Dal canto nostro stiamo giocando bene e puntiamo a confermarci. Bisogna vincere con Rieti in casa anche perché lavorare bene senza raccogliere i frutti sperati diventa poi massacrante come cosa.”

Allungare la striscia positiva di risultati

“L’innesto di Fresno ha permesso di allenarci in dieci e allungare le rotazioni. Serviva vincere una partita anche se da tempo vogliamo svoltare la nostra stagione. Credo che già nella partita in casa contro Livorno abbiamo fatto il vero salto di qualità e poi sono arrivati i successi contro Sant’Antimo e a Piacenza.  Contro i toscani si è disputata una gara tosta contro un avversario in fiducia perdendola per dettagli nei minuti finali. Contro la Geko siamo stati bravi a non abbatterci dopo la performance contro la Caffè Toscano. A Piacenza siamo stati costanti per gli interi quaranta minuti.”

La presenza di Chinellato

“Non è al 100%  ma si sta allenando con la squadra. Poggiare un fisico così possente su una caviglia che sta recuperando richiede la massima prudenza. Sarà del gruppo domani.”

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here