La Del Fes Avellino si presenterà sabato sera al derby in quel di Aversa contro la Paperdì Caserta con la novità in panchina rappresentata da Alessandro Crotti (qui le sue prime dichiarazioni ufficiali). Un test da non fallire per la formazione biancoverde reduce da due sconfitte consecutive e che andrà ad affrontare un avversario che è intervenuto sul mercato.
I casertani, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo di Denis Alibegovic, guardia di 195 cm, nato ad Udine il 15 dicembre 1999. “Figlio di Teoman, protagonista negli anni 80/90 in Europa ed in Italia, dove ha vestito le maglie di Bologna, Trieste ed Udine, e fratello di Mirza, attualmente in A2 ad Udine, e Amar, che sta disputando il campionato turco con il Cagdas Bodrum di Istanbul, Denis ha iniziato la sua carriera cestistica nelle giovanili dell’APU Udine per poi trasferirsi nel 2015 alla Stella Azzurra Roma con cui ha debuttato in serie B nel 2018/19. – recita il comunicato ufficiale del club – Dopo un altro anno nella capitale, nel 2019/20 si è trasferito al Bayern di Monaco con cui ha preso parte al campionato ProB. Nel 2020/21 il ritorno in Italia nelle fila prima della Ristopro Fabriano e, poi, del Campetto Ancona, sempre in serie B. Campionato che ha disputato anche l’anno successivo con la maglia del Fiorenzuola. L’anno scorso, nella prima parte di stagione, è stato tra i componenti dello starting five del Chieti in Lega2, trasferendosi, poi, a febbraio in serie B con il Golfo Piombino, dove ha collezionato 18 presenze con 15,1 punti di media, 5,5 rimbalzi e 1,1 assist, tirando da 3 con il 40%.”
E’ notizia di oggi l’infortunio occorso al playmaker Alfonso Zampogna come si legge sul portale ufficiale: “Ha riportato in allenamento un forte trauma distorsivo al ginocchio destro. A seguito degli esami strumentali, cui è stato prontamente sottoposto, si è rivelato una “parziale lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”.