La Delfes Avellino si prepara alla sfida di domani pomeriggio contro la Lars Virtus Arechi Salerno. Gli irpini vogliono onorare al meglio l’ultimo impegno di regular season prima dell’avvento dei playoff che scatteranno il prossimo 5 maggio. A tracciare un bilancio sulla stagione fin qui disputata è Giuseppe Lombardi, presidente del sodalizio biancoverde intervistato da Sportchannel 214: “Siamo contenti della qualificazione ai playoff arrivata dopo la vittoria sul campo della Gema Montecatini. – dice – Abbiamo vissuto un periodo difficile durante la stagione ma questo insegna anche a migliorarsi. La squadra e lo staff tecnico sono stati bravi a raggiungere l’obiettivo che c’eravamo prefissati nonostante le difficoltà che ci sono state. Complimenti a loro.”
Il dirigente riconosce il lavoro svolto da coach Alessandro Crotti insieme a tutto il suo staff: “Siamo quasi arrivati insieme in società nello scorso autunno. Il coach sicuramente ha dato un assetto diverso rispetto a quello che c’era prima. Ha dovuto affrontare le problematiche che si incontrano quando si entra in corso d’opera ed è stato necessario del tempo prima che si vedessero dei risultati. Ha capito cosa era utile fare e come approcciare ad una realtà come la nostra.”
Lombardi spiega anche come sia nata la volontà di essere protagonista col progetto Delfes: “L’amore per la pallacanestro c’è sempre stato. Sul finale dello scorso anno ci siamo avvicinati come sponsor perché ci faceva piacere supportare il progetto e volevamo essere vicini ad una realtà del nostro territorio. Seguendo partita dopo partita mi sono appassionato del tutto ed è seguita un’attività anche con uno spirito imprenditoriale come giusto che sia. Abbiamo deciso poi di intraprendere un percorso insieme cercando di portarla quanto più in alto possibile.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!