Sono trascorsi cinque giorni dalla magica serata di Montecatini in cui la Delfes Avellino è riuscita a conquistare la promozione in serie A2. Ora è già tempo di guardare al futuro con la programmazione della nuova stagione. A parlarne è stato il Presidente Giuseppe Lombardi nel corso di una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio.
“La prima cosa da dire è grazie a tutti. – afferma il massimo dirigente – Ci piace parlare di impresa dal punto di vista imprenditoriale perché è stato fatto un grande lavoro di squadra. Siamo molto soddisfatti per come si è concluso questo campionato. Il risultato ci onora, ci gratifica ed è giusto parlare d’impresa. Ringraziamo città e tifo che hanno sostenuto la Delfes, c’è stato un enorme riscontro. La passione si riaccende attraverso il lavoro ed il grande pubblico è tornato ad appassionarsi. Quando abbiamo iniziato non c’erano questi presupposti, ora la gente è tornata ad emozionarsi. Sono grato a Nevola poiché alla mia prima esperienza non pensavo potessi trovare miglior dirigente, andremo avanti nei prossimi anni. La stessa cosa si può dire del coach che è arrivato in un momento delicato e si è avuta la pazienza e la possibilità di lavorare. Ha saputo entrare nello spogliatoio creando una squadra ed un gruppo. Adesso ripartiamo da queste due persone.”
Lombardi parla del prossimo torneo in serie A2: “Ripartiamo da basi per un progetto serio, in questi giorni si inizierà a ragionare dei programmi. Continuare a costruire, cercando di fare la differenza. C’è qualche novità, ma aspetteremo un altro po’. L’obiettivo è Avellino al centro in tutti sensi, il nome che possa rappresentare la città in ogni altra cosa.”
Su una sola squadra in città il pensiero è molto chiaro: “Non abbiamo veti o limiti, certa è che a noi piace portare avanti questo progetto costruendolo nel migliore dei modi. Se si possa fare in altre forme, si valuterà, ma la priorità è che il basket continui a crescere.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!